torna al sommario   vai al sommario di argomento
 

E' ormai nella mente della maggior parte degli utenti che la preparazione di un CD materizzato con il nostro PC equivalga ad utilizzare una fotocopiatrice: si prende il foglio di carta originale, lo si posiziona correttamente e dopo aver trovato il pulsante di accensione e quello di avvio il gioco è fatto.
Apparentemente è così, prendo il CD originale e lo posiziono nel lettore; pongo un cd nuovo nel masterizzatore e via! Se poi desidero preparare un CD utilizzando vari files posizionati sull'hard disk basta sceglierli ed avviare la procedura di masterizzazione.
Ho detto apparentemente, perchè in effetti non è sempre così facile: può capitare che il nostro PC legga correttamente i dati, ma quando arriviamo dal cliente, dall'amico, insomma su di un altro pc: il CD non risulta leggibile.

 
continua

torna al sommario   vai al sommario di argomento

E' quindi bene saperne di più per evitare quelle piccole trappole in cui si cade, di solito il venerdì a fine giornata, per evitare figuracce alla consegna del lavoro.

Nel volume "Masterizzare CD" scritto da Giorgio Sitta sono approfonditi argomenti di hardware, software e nuove tecnologie.Il testo è adatto ad un utente di media esperienza, vale a dire quello che non si terrozizza quando il sistema operativo ci racconta che si è verificato un errore irreversibile (ossia più volte al giorno).

 

continua  

 

torna al sommario   vai al sommario di argomento
 

 

Scheda tecnica:

Masterizzare CD
Giorgio Sitta
Editore Ulrico Hoepli Milano
ISBN 88-203-2704-X

Lire 29.000
€ 14,98

http://www.hoepli.it

via Hoepli 5 - 20122 Milano

 
torna all'inizio